Cos'è
Venerdì 29 maggio 2026 torna a Lecco la Giornata dello Studente, promossa dalla Consulta Provinciale degli Studenti e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco.
Dalle 16.00 alle 23.00, l’Urban Center “La Piccola” di Piazzale Cassin ospiterà un ricco programma di performance musicali, esposizioni e momenti istituzionali, con l’obiettivo di valorizzare il protagonismo e la partecipazione delle nuove generazioni.
Nel corso della manifestazione, nell’area esibizioni si alterneranno cori e band giovanili, mentre gli stand delle scuole e degli enti partecipanti offriranno l’occasione di conoscere progetti, lavori e attività realizzati durante l’anno scolastico. Sarà presente anche uno stand di Informagiovani per presentare la proposta di servizi presenti sul territorio dedicata ai più giovani.
Alle ore 18 si terrà il tradizionale appuntamento con la consegna della Costituzione italiana ai cittadini neomaggiorenni, un momento simbolico dedicato ai valori della cittadinanza attiva, della partecipazione e della democrazia.
I neomaggiorenni che desiderano ricevere la Costituzione possono inviare la richiesta entro venerdì 22 maggio compilando il form.
Per ulteriori informazioni sulla consegna della Costituzione è possibile contattare la Segreteria del servizio Comunicazione:
email: segreteria.comunicazione@comune.lecco.it
telefono: 0341 481 397 - 0341 481 243