Servizio di Leva

  • Servizio attivo

Come richiedere informazioni relative al servizio di leva

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a coloro che risiedono o risedevano nel Comune di Lecco nel periodo in cui è stato svolto il servizio militare (anche se il servizio è stato svolto in altro comune) che necessitano di reperire i dati relativi al proprio servizio di leva.

Lecco

Chi può fare domanda

La documentazione inerente il servizio militare può essere richiesta da tutti i diretti interessati o persone da queste opportunamente delegate (art.38, comma 3-bis, d.P.R. n.445/2000).

Descrizione

Il servizio consente di ricevere informazioni relative allo svolgimento del servizio di leva (ad esempio periodo di inizio e di fine) per finalità pensionistiche o altro che il cittadino potrà poi inserire in un'autocertificazione.

Si ricorda che le chiamate per lo svolgimento del servizio obbligatorio di leva sono sospese dal 1° gennaio 2005.

Come fare

Per richiedere informazioni è necessario inviare una email a elettorale@comune.lecco.it specificando nell'oggetto "Richiesta Informazioni Leva".

Cosa serve

Copia del documento di riconoscimento in corso di validità da allegare alla richiesta

Tempi e scadenze

3 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

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