"Nati per Leggere" è un programma dedicato allo sviluppo cognitivo e alla crescita emotiva dei bambini, sviluppato in collaborazione con l'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. Presente in tutte le regioni italiane, il programma offre attività di lettura gratuite per le famiglie con bambini fino a 6 anni. Presso la Biblioteca di Lecco, Presidio Nati per Leggere, il programma "Nati per Leggere" è un'opportunità straordinaria per i genitori di cominciare la meravigliosa avventura della lettura insieme ai propri bambini.
Attraverso incontri, laboratori e iniziative speciali, le famiglie possono partecipare a esperienze di lettura coinvolgenti e interattive, arricchendo il rapporto genitore-bambino e stimolando lo sviluppo delle capacità cognitive dei più piccoli.
E' necessario consultare il calendario degli incontri sulla pagina social della biblioteca di Lecco e il sistema bibliotecario.
Come fare
Partecipare al programma è semplice: basta presentarsi presso la Biblioteca di Lecco durante gli eventi organizzati nell'ambito di "Nati per Leggere" e prendere parte alle attività proposte. Non è richiesta alcuna registrazione o iscrizione, e le attività sono gratuite e aperte a tutti.
Cosa serve
Non è necessario presentare alcuna documentazione, registrarsi o iscriversi
E' necessario consultare il calendario degli incontri sulla pagina social della biblioteca di Lecco e il sistema bibliotecario.
Costi
GRATUITO
Accedi al servizio
Attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli