MLOL, o MediaLibraryOnLine, è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche dedicata al prestito digitale.
Con oltre 6500 biblioteche aderenti in Italia e 25 paesi esteri, MLOL rappresenta una fonte inesauribile di conoscenza e intrattenimento accessibile a tutti. Attraverso il portale di MLOL, gli utenti possono consultare gratuitamente una vasta gamma di contenuti digitali, tra cui ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online e archivi di immagini.
Una delle caratteristiche più apprezzate di MLOL è la possibilità di usufruire del servizio di prestito digitale comodamente da casa, dall'ufficio, dalla scuola o da qualsiasi altro luogo, eliminando la necessità di recarsi fisicamente in biblioteca. Inoltre, MLOL offre la possibilità di scaricare risorse in formato audio ed ebook direttamente sui dispositivi mobili, consentendo agli utenti di portare con sé la cultura ovunque vadano.
È possibile prendere in prestito un massimo di 3 ebook al mese; la durata del prestito è di 14 giorni, senza possibilità di restituzione prima della scadenza.