Concessione di contributi per iniziative culturali e di interesse turistico

  • Servizio attivo

Come richiedere contributi per iniziative culturali e di interesse turistico senza fini di lucro

A chi è rivolto

Possono richiedere contributi ed altri vantaggi economici associazioni, istituzioni ed enti pubblici e privati che realizzano, nell'ambito del territorio comunale, iniziative culturali e del tempo libero senza fini di lucro

Lecco

Descrizione

L'Amministrazione può concedere contributi ed altri vantaggi economici a favore di associazioni, istituzioni ed enti pubblici e privati per la realizzazione, nell'ambito del territorio comunale, di iniziative culturali e turistiche senza fini di lucro.

Come fare

Per richiedere il contributo è necessario presentare la domanda, utilizzando l'apposito modulo (vedi sezione "cosa serve)", almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa tramite pec comune@pec.comunedilecco.it, posta ordinaria a segreteria.museo@comune.lecco.it o consegnata a mano all'ufficio protocollo.

Il contributo viene assegnato con deliberazione di Giunta Comunale, dopo le verifiche dei requisiti oggettivi dell'iniziativa e soggettivi del richiedente.

Per la riscossione del contributo, al termine dell'iniziativa, è necessario compilare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, disponibile nella sezione "cosa serve".

Cosa serve

- Modulo compilato (per la presentazione della domanda)

- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (per la riscossione del contributo al termine dell'iniziativa).

Modulo richiesta contributi cultura e turismo

Modulo per richiedere contributi per la realizzazione di iniziative culturali e di interesse turistico

Cosa si ottiene

Contributo economico

Il contributo viene assegnato con deliberazione di Giunta Comunale, dopo le verifiche dei requisiti oggettivi dell'iniziativa e soggettivi del richiedente e nelle modalità previste dal regolamento comunale.

Tempi e scadenze

La domanda, redatta sull'apposito modulo, deve essere inviata almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito