Borse di studio

  • Servizio attivo

Come ricevere borse di studio/premi al merito scolastico

A chi è rivolto

Le borse di studio sono destinate agli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che hanno conseguito all'esame finale una votazione di dieci e lode.

Lecco

Chi può fare domanda

Non è possibile fare domanda per richiedere le borse di studio: gli studenti vengono segnalati dai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

Descrizione

Il Comune di Lecco valorizza l'impegno e il talento degli studenti più meritevoli riconoscendo un contributo economico agli alunni che si sono distinti sul piano del rendimento scolastico.

Ogni anno agli studenti delle scuole del territorio che hanno conseguito una votazione di dieci e lode all'esame finale della scuola secondaria di primo grado il Comune riconosce un buono di importo variabile.

Come fare

Le borse di studio sono attribuite su segnalazione dei dirigenti scolastici del territorio sulla base delle votazioni conseguite dagli studenti all'esame finale della scuola secondaria di primo grado: pertanto non è possibile inviare la propria candidatura.

Cosa serve

Non occorre presentare alcuna documentazione: i premiati verranno contattati direttamente dagli istituti scolastici.

Cosa si ottiene

Le borse di studio vengono assegnate ogni anno con una cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità cittadine nella sala del Consiglio Comunale.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito