Settimana europea dello sport #BeActive 2026

Dal 23 al 30 settembre tante iniziative dedicate allo sport organizzate in collaborazione con le associazioni del territorio.
Data:

18/09/2026

Tempo di lettura:

4 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Panathlon Lecco - Licenza sconosciuta

Descrizione

Dal 23 al 30 settembre 2026 torna la Settimana Europea dello Sport, l’iniziativa istituita dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere la pratica sportiva e stili di vita sani e attivi, favorendo il benessere fisico e mentale delle persone.

Anche quest’anno il Comune di Lecco aderisce a #BeActive, con un programma di iniziative realizzato in collaborazione con diverse società sportive per dare la possibilità di conoscere, anche con dimostrazioni e prove gratuite, la proposta sportiva del territorio.

L’edizione 2026 è dedicata a tre parole chiave: Inclusione, Benessere e Appartenenza.

Scopri il programma delle iniziative a Lecco.

A cura di

Servizio sport

Gestione degli impianti sportivi comunali, coordinamento e promozione delle manifestazioni sportive, sostegno alle associazioni sportive

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/09/2026 15:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito