Giornata dello studente 2025

Venerdì 30 maggio dalle ore 16.30 in Piazza Garibaldi, intrattenimento musicale e consegna delle costituzioni
Data:

29/05/2025

Tempo di lettura:

4 min

immagine con descrizione del programma della giornata dello studente
© Comune di Lecco - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Venerdì 30 maggio piazza Garibaldi farà da cornice alla Giornata dello Studente, promossa dalla Consulta Provinciale degli Studenti Lecco in sinergia con l'Ufficio Scolastico Territoriale Lecco e con la collaborazione del Comune di Lecco.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16.30 con l'apertura della Presidente della Consulta, a cui seguirà la presentazione dei progetti degli enti presenti e il concerto della band Errata Corrige e BSB - Bachelet School Band.

Nell'ambito della manifestazione alle ore 18, il sindaco di Lecco consegnerà la Costituzione Italiana ai giovani di Lecco che hanno compiuto o compiranno diciotto anni nel 2025 residenti a Lecco.

Per ricevere la costituzione è necessario registrarsi al  form presente sulla lettera inviata dal Comune di Lecco a tutti neomaggiorenni.

Al termine di questo momento istituzionale, dalle 19 circa e fino alle 22.30, la serata proseguirà in musica con le esibizioni dei Sawaefresh, The Waffles, Crimsontied, Unsettled.

Durante l'iniziativa i neomaggiorenni potranno ritirare la tessera elettorale.

 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/05/2025 11:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito