Comitato Coordinamento contratto di fiume

2° riunione Comitato di Coordinamento contratto di fiume 2026
Data:

20/01/2026

Tempo di lettura:

1 min

© comune di lecco - comune di lecco

Descrizione

Il 20 gennaio si terrà la 2° riunione del Comitato di Coordinamnto del Contratto di fiume del reticolo idrografico del territorio della provincia di Lecco presso la sala Consiglio del Città di Lecco. Un appuntamento ormai consolidato, nato per promuovere una cultura condivisa della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, coinvolgendo enti, associazioni e cittadinanza in un percorso partecipato di cambiamento.

L’edizione 2026, avrà come cuore pulsante le aree verdi lungo i torrenti Gerenzone, Caldone (oggetto di intervento del progetto Interreg italo-svizzero PreMonHytIon) e Bione: spazi naturali che diventeranno scenari attivi di laboratori, incontri, installazioni e attività collettive curate da numerose realtà del territorio.

In programma numerose azioni dedicati alla tutela dell'ambiente e alla sostenibilità e realizzate in collaborazione con diversi partner del territorio tra cui Legambiente-Lecco e i firmatari del Contratto di Fiume del reticolo idrico minore lecchese.

per info : uffcio ambiente 

ambiente@comune.lecco.it

A cura di

Ambiente e Rifiuti

Gestione dei servizi di igiene e decoro urbano, gestione rifiuti, interventi di bonifica, prevenzione inquinamento, rilascio autorizzazioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/01/2026 15:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito