Descrizione
Sabato 6 e domenica 7 settembre, dalle 14.30 alle 18, il Civico istituto musicale Giuseppe Zelioli di Lecco organizza due giornate dedicate alla scoperta della sua ricca offerta formativa nella sede di Villa Gomes.
Così l'assessore all'Educazione Emanuele Torri: "Il Civico istituto musicale da anni rappresenta una delle eccellenze formative della nostra città: in questi anni tanti alunni hanno compiuto un percorso di crescita, che li ha portati ad affermarsi su numerosi fronti, nazionali ed internazionali. L'open day dei prossimi giorni è una grande occasione per chi volesse accostarsi al mondo della musica e conoscere la sua ampia offerta formativa. Fin da ora ringrazio il direttore e tutti i docenti per la passione e la competenza che anche quest’anno sapranno mettere a servizio di tutti gli alunni".
La prima giornata, dedicata alla musica moderna, permetterà ai visitatori di conoscere i corsi di canto moderno, strumenti elettrici, batteria, pianoforte jazz e moderno, le proposte di musica d'insieme e i laboratori di band e di home studio recording. La domenica sarà invece riservata alla musica classica con la possibilità di incontrare i docenti e di provare diversi strumenti, quali violino, violoncello, clarinetto, sax, tromba, pianoforte, chitarra classica, contrabbasso e flauto traverso.
L'istituto musicale offre anche percorsi di musica antica con corsi dedicati all'organo, all'harmonium, al flauto dolce, al consort di flauti dolci, oltre che all'ensemble vocale "Carissimi" e ai percorsi di canto barocco e di storia della musica.
Queste due giornate rappresentano un'occasione per conoscere da vicino l'offerta formativa della scuola e per avvicinarsi, in un clima accogliente e professionale, al mondo della musica.