Quattro nuovi patti di collaborazione per la città di Lecco

Riguardano il parcheggio interrato di via Mattei e la manutenzione del verde in diversi angoli cittadini
Data:

27/06/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Sono state approvate ieri, dalla Giunta comunale, quattro nuove proposte di patti di collaborazione avanzate da soggetti privati ai sensi del "Regolamento per la collaborazione tra cittadini attivi e l’Amministrazione", che consente ai "cittadini attivi" di farsi promotori ed attuatori di interventi di cura, di recupero o rigenerazione di beni comuni nell'interesse esclusivo della città e dei suoi cittadini. 

Si tratta della presa in carico da parte dell'associazione culturale La città Odv del piano interrato -1 del parcheggio di via Enrico Mattei, che a seguito dell'atto vandalico subito nel luglio scorso è in fase ultima di sistemazione (impianto elettrico realizzato, telecamere in fase di installazione). L’associazione si impegna per 5 anni a pulire l'area in gestione, tinteggiarla ed effettuarvi i necessari interventi di manutenzione, assumendo la qualifica di custode del parcheggio, gestendone apertura e chiusura giornaliera (fascia oraria 7-20).

Il secondo e terzo patto riguardano la manutenzione del verde, rispettivamente dell'area stradale della rotonda di via Belfiore con fioriture stagionali e dell'aiuola in via Lamarmora, a cura del signor Ferdinando Monti della Minuterie 3M Srl, e l'isola spartitraffico di via Grandi e le due aiuole di via Grandi, a cura del sig. Gregorio Samà della 3S Super Sama Store.

Ultimo patto, sempre relativo alla manutenzione del verde, è stato proposto dalla sig.ra Marilena Redaelli della Trattoria Corte Fiorina che si occuperà dell'abbellimento di un tratto di via Bovara con la posa di due vasi con verde e manutenzione dell'aiuola esistente con fioriture ed essenze arboree stagionali.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/06/2025 11:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito