Pulizia Rivabella, recuperati 30 pneumatici

Le immagini dell'intervento realizzato in sinergia da diversi enti che operano sul territorio
Data:

18/03/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Recupero pneumatici a Rivabella
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Nel corso della mattinata di sabato 15 marzo in località Rivabella, nello specchio d'acqua che costeggia la pista ciclopedonale, è stato effettuato il recupero di circa 30 pneumatici, ormai giacenti da anni e presumibilmente in origine destinati a strutture di assistenza all'attracco di natanti o abbandonati da ignoti.

L'intervento, nato su impulso dall'assessorato alla Cura della città e Lavori pubblici del Comune di Lecco e coordinato dal servizio ambiente comunale, è stato realizzato in sinergia da diversi enti che operano sul territorio con il fine di tutelare e salvaguardare il suolo, le acque superficiali, la natura e il decoro urbano. Tra questi il Gruppo sommozzatori di protezione civile Lecco per il ripescaggio a lago degli pneumatici, il Gruppo di volontariato di protezione civile del Comune di Lecco per la logistica e il controllo del pubblico passaggio e Silea Spa per il servizio di raccolta e avvio a recupero.

Allegate alcune immagini degli interventi effettuati.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/03/2025 10:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito