Parcheggio in autobloccanti centro Meridiana, al via la manutenzione straordinaria

Da lunedì la momentanea interdizione di alcuni stalli per consentire gli interventi in programma
Data:

22/03/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Al via questo lunedì un nuovo intervento di manutenzione straordinaria in città. Riguarda una porzione del parcheggio esterno in autobloccanti del centro Meridiana e sarà eseguito nell'ambito di un importante appalto (circa 20 interventi) aggiudicato alla fine del 2024 all'associazione temporanea di imprese composta da Redaelli Francesco Srl e Pozzi Virginio Strade Srl.

I lavori prevedono la sostituzione degli autobloccanti con la posa di asfalto stampato lungo il corsello di percorrenza dei veicoli. La scelta della nuova soluzione consente di ridurre i tempi di esecuzione (una decina di giorni, meteo permettendo) e i costi delle future manutenzioni.

Gli interventi, che partiranno la prossima settimana, determineranno l'interdizione di una porzione delle aree a parcheggio lungo la discesa che conduce alla piazzetta centrale della Meridiana e consentiranno la convivenza di cantiere e attività collegate con il centro commerciale.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/03/2025 22:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito