Nuove stazioni funivia per Erna, lunedì visita al cantiere

Lunedì 20 ottobre alle 9.30 in programma una visita guidata al cantiere
Data:

15/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Stazione di valle
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Partono giovedì 16 ottobre i lavori di riqualificazione delle stazioni a monte e a valle della funivia Malnago - Piani d'Erna. Gli interventi saranno eseguiti dall'impresa Same involucri edilizi Srl su progetto redatto dallo studio Ardea, guidato dall'architetto Arturo Montanelli.

Importanti le opere previste sugli edifici di entrambe le stazioni, che partiranno dalla necessaria manutenzione degli stabili, per giungere all’ammodernamento degli spazi e dei servizi. L'obiettivo è quello di rendere più accoglienti e attrattive le strutture di valle e monte, a beneficio sia degli utenti del trasporto pubblico, sia dei turisti che, sempre più numerosi scelgono Lecco e le sue montagne per una vacanza all'insegna dell'outdoor.

Significativo anche il quadro economico dei lavori, che supera il milione e 800 mila euro e giova di un sostanzioso contributo di Regione Lombardia pari a 1 milione 330 mila euro, per un opera che riserverà un'attenzione particolare anche all’efficientamento energetico e funzionale.

Lunedì 20 ottobre alle 9.30 in programma una visita guidata al cantiere. La stampa è invitata.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/10/2025 10:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito