Mercoledì "Crisi di nervi" al Palladium

Alle 21 in scena il prossimo spettacolo teatrale di prosa
Data:

07/02/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

In programma al cineteatro Palladium mercoledì 12 febbraio alle ore 21 "Crisi di nervi. Tre atti unici di Anton Čechov", adattato da Carlo Bellamio e Peter Stein, quest'ultimo responsabile anche della regia. 

Gli atti unici di Čechov, scritti tra il 1884 e il 1891, si ispirano alla commedia francese e al vaudeville, un genere molto popolare all'epoca del drammaturgo che pone al centro la leggerezza, il sarcasmo, la comicità paradossale e la stravagante assurdità.

Gli atti scelti da Stein per questo appuntamento raccontano di personaggi in preda a crisi di nervi, malattie, attacchi isterici e litigi. Il primo atto, intitolato "L'orso", vede come protagonisti Maddalena Crippa, Sergio Basile e Alessandro Sampaoli; il secondo, "I danni del tabacco", è messo in scena da Gianluigi Fogacci; gli attori Alessandro Averone, Sergio Basile ed Emilia Scatigno recitano, infine, nel terzo e ultimo atto "La domanda di matrimonio". 

Produzione a cura di Tieffe Teatro Milano e Quirino Srl. Spettacolo a pagamento, biglietti disponibili a questo collegamento.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/02/2025 12:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito