Lunedì 16 in biblioteca un laboratorio su manga e fumetti

Rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, iscrizioni entro lunedì prossimo 9 dicembre
Data:

02/12/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

La biblioteca civica di Lecco promuove, per lunedì 16 dicembre dalle 16:30 alle 18:30, un laboratorio gratuito da titolo "Tra manga e fumetto" rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, e organizzato in collaborazione con la casa editrice indipendente Centometri Edizioni.

I partecipanti saranno guidati alla scoperta delle somiglianze e delle differenze tra manga e comics. Dalle regole del fumetto tradizionale alle libertà creative che le infrangono, ciascuno potrà cimentarsi nella creazione di una propria tavola originale, fatta di personaggi, vignette, gabbie e balloon.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Biblioteca Futura, finanziato dal bando di Regione Lombardia "Avviso unico cultura 2024". Centometri Edizioni si distingue per il suo impegno nel raccontare storie di sport che sfidano gli stereotipi legati alla disabilità, promuovendo valori positivi e percorsi di crescita personale.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 9 dicembre o al raggiungimento di 10 partecipanti. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la biblioteca civica allo 0341 481123/122 o all'indirizzo biblioteca@comune.lecco.it. Sarà richiesto ai partecipanti di portare fogli, matite, penne e colori.

Allegata la locandina.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/12/2024 16:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito