Giorno della Memoria, domani la conferenza

Gli interventi dei familiari dei martiri lecchesi di Fossoli e le relazioni storiche
Data:

23/01/2025

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Pietre d'inciampo in ricordo di Antonio Colombo, Luigi Frigerio e Franco Minonzio
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Domani pomeriggio, venerdì 24 gennaio alle 17 presso il Palazzo delle Paure si terrà il primo dei momenti promossi dal Comune di Lecco e Anpi Lecco in ricordo dei Caduti lecchesi a Fossoli, in occasione del Giorno della Memoria 2025.

Il programma della conferenza prevede, accanto agli interventi istituzionali del sindaco Mauro Gattinoni e del presidente di Anpi Lecco Enrico Avagnina, la partecipazione di alcuni parenti e familiari dei martiri lecchesi di Fossoli.

Il cuore della conferenza consisterà nelle relazioni storiche di Carla Bianchi Iacono, già ricercatrice dell'Università Statale Milano e presidente dell'Associazione Familiari dei Caduti dell’eccidio del Cibeno, Eleonora Plos di Aned e Fondazione Fossoli, Franco Minonzio, nipote di Franco Minonzio e Angelo De Battista di Anpi Lecco.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/01/2025 14:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito