Giardino Nicholas Green: patto di collaborazione per la sua rigenerazione

La proposta di Soroptimist Lecco al Comune di Lecco
Publication date:

27/01/2025

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Google - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sottoscritto un nuovo "patto di collaborazione" ai sensi del Regolamento approvato nel 2016 che disciplina la collaborazione tra cittadini attivi e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni.

Approvata, infatti, nel corso dell'ultima seduta di giunta comunale, la proposta di Soroptimist International d’Italia Club Lecco avente a oggetto il giardino pubblico Nicholas Green, sito in via Pizzi. Il patto, della durata di 2 anni, prorogabile per 1 ulteriore anno, prevede la rigenerazione del parco attraverso la donazione di 3 altalene e di una casetta bookcrossing, la manutenzione e la verniciatura di colore rosso, quale simbolo antiviolenza, di una panchina già presente nell’area verde, la posa di due targhe all'altezza degli ingressi al giardino e l'organizzazione, al suo interno, di eventi educativi e ricreativi, culturali e sociali in collaborazione con enti, associazioni e scuole.

Così l'assessore alla Cura della città e Lavori pubblici del Comune di Lecco Maria Sacchi: "Ringrazio il Soroptimist, che in occasione del suo 50° di fondazione, ha deciso di donare al parco Nicholas Green una nuova postazione gioco con 3 altalene, di cui una inclusiva, che andrà a sostituire la vecchia altalena esistente. Ma il progetto è di più ampio respiro perché la volontà dell'associazione è di organizzare eventi nel parco: un luogo pubblico, di ognuno e di tutti, dove condividere, integrarsi e vivere esperienze insieme. Uno spazio della comunità per la comunità".

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/01/2025 16:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito