Fosse degli alberi sul lungolago, al via la posa del nuovo materiale drenante

Interventi in programma dal 3 novembre e fino al 14 dicembre
Data:

31/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Proseguono i lavori di riqualificazione del lungolago cittadino. In questa fase, le fosse degli alberi, già provvisoriamente riempite con della ghiaia, saranno oggetto di un intervento definitivo, che prevede la posa di un materiale legante e drenante che consentirà di avere una superficie calpestabile, a raso della passeggiata in porfido.

Per consentire l'esecuzione dei lavori, il lungolago sarà interessato da alcune chiusure temporanee, circoscritte all'area del doppio filare di alberi.

Dal 3 al 23 novembre, gli interventi interesseranno il tratto da piazza Cermenati a piazza Stoppani, articolato in tre momenti operativi: il primo in piazza Cermenati, il secondo nel tratto dall'imbarcadero al Dalia e l'ultimo dal Dalia a piazza Stoppani. Dal 24 novembre al 14 dicembre, interesseranno invece il tratto di lungolago che si estende da piazza Stoppani alla terza castellana, poco prima della curva Malpensata.

Durante tutto il periodo dei lavori, la pista ciclopedonale resterà fruibile, garantendo il passaggio sicuro di pedoni e ciclisti.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025 12:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito