Cittadinanze civiche 2024

Richieste fino al 10 novembre
Data:

18/10/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Lecco - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza,  il Comune di Lecco conferisce la cittadinanza civica ai minorenni nati in Italia e residenti a Lecco, che non sono in possesso della cittadinanza italiana, ai sensi del regolamento per il conferimento della cittadinanza civica approvato dal Consiglio comunale di Lecco nel 2014.

La cittadinanza civica è un riconoscimento simbolico e non corrisponde a quello della cittadinanza italiana.

Per ricevere l'attestato corrispondente, i genitori devono presentare domanda al Sindaco di Lecco entro il 10 novembre scrivendo a partecipa@comune.lecco.it oppure presentandosi allo sportello front-office n. 2, sito in piazza Diaz 1 e aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (telefono 0341 481470).

A questo collegamento maggiori informazioni e il modello da compilare.

Qui le foto della cerimonia di consegna dello scorso anno all'auditorium del centro civico Sandro Pertini di Germanedo.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 12:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito