Asilo nido Bonacina, aggiudicati i lavori

Saranno realizzati da IMG srl di Milano
Data:

13/01/2026

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

I lavori per il completamento del nuovo asilo nido di via Timavo, sito a Bonacina, sono stati aggiudicati alla ditta IMG Srl di Milano per un importo complessivo di 979.434,15 euro

Così l'assessora ai Lavori pubblici del Comune di Lecco Maria Sacchi: "I lavori per la realizzazione del terzo asilo nido comunale riprendono entro questo fine settimana e possiamo così dare una risposta concreta in termini di azioni. Abbiamo ottenuto dal Ministero il parere positivo nel procedere con l’espletamento di una nuova procedura finalizzata all'individuazione di un operatore economico al di fuori della gestione centralizzata di Invitalia. 

Per l’affidamento dei lavori è stata quindi individuata la procedura negoziata senza pubblicazione di un bando, ai sensi dell’art. 76, comma 2 lett. c), del D.lgs. 36/2023, con un unico operatore economico. Questa procedura è motivata dal rispetto di milestone e target PNRR, che per la missione asili nido prevede il collaudo dei lavori entro il 30 giugno 2026. L'operatore individuato - conclude l'assessore - è sinonimo di garanzia, considerando i lavori di riqualificazione effettuati alla Piccola. Si riparte per poter poi attivare il servizio il prossimo anno scolastico 26/27."

A cura di

Ufficio stampa

Gestione dei rapporti con la stampa, della comunicazione istituzionale, redazione di comunicati stampa e organizzazione di conferenze, monitoraggio della rassegna stampa e promozione di eventi e servizi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/01/2026 14:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito