Ufficio Diritti Animali - U.D.A.

Ufficio Diritti Animali - U.D.A.
Data:

21/08/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

Istituzione dell'Ufficio Diritti Animali - U.D.A.

L'Ufficio Diritti Animali (U.D.A.), istituito in attuazione della D.G.R. IX/939 del 1 dicembre 2010, si occupa della salute e del benessere degli animali d'affezione. Si intendono animali di affezione quelli che stabilmente od occasionalmente convivono con l'uomo, manutenuti per compagnia e che possono svolgere attivtà utili all'uomo. Possono essere considerati tali anche quelli che vivono in libertà, in contesti urbani e extraurbani.

Sono esclusi gli animali selvatici ed esotici per i quali la competenza è provinciale e statale. Di seguito alcuni contatti.

Cosa troverai all'U.D.A.

L'U.D.A. è uno sportello aperto ai cittadini per fornire informazioni utili per coloro che vorrebbero, hanno o sono interessati ad un animale d'affezione.
Tra gli obiettivi dell'U.D.A. ci sono la tutela della salute e il benessere degli animali d'affezione, la prevenzione del randagismo e la promozione della convivenza tra uomo e animale. Vengono raccolte domande, segnalazioni e suggerimenti riguardanti il trattamento e la gestione degli animali d'affezione.

A cura di

Ambiente e Rifiuti

Gestione dei servizi di igiene e decoro urbano, gestione rifiuti, interventi di bonifica, prevenzione inquinamento, rilascio autorizzazioni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024 17:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito