Descrizione
Il Comune informa che, a partire dal 10 novembre entrano in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico dello sportello Messi Comunali, pensati per migliorare l'accessibilità e garantire maggiore efficienza nelle notifiche domiciliari.
Nuovi orari sportello
Dal lunedì al venerdì: ore 8:00 alle ore 9:00
Mercoledì: ore 8:00–9:00 e ore 17:00–18:00
Sabato: ore 8:00–12:00 (solo su appuntamento, prenotazione entro giovedì ore 18:00)
I vantaggi per i cittadini
La riorganizzazione del servizio risponde alle esigenze emerse dall'analisi dei flussi di accesso e introduce quattro importanti miglioramenti:
- Apertura anticipata alle 8:00: lo sportello apre alle 8:00 anziché alle 8:30, consentendo ai lavoratori di ritirare gli atti prima di iniziare il turno di lavoro, senza dover richiedere permessi o limitando al minimo le ore di permesso necessarie.
 - Orario serale per lavoratori: l'apertura del mercoledì dalle 17:00 alle 18:00 offre un'ulteriore opportunità a chi lavora di accedere al servizio in orario post-lavorativo.
 - Sportello del sabato su prenotazione: per chi non può recarsi in Comune durante la settimana, è possibile prenotare un appuntamento telefonicamente o via email entro il giovedì pomeriggio.
 - Più tempo per le notifiche domiciliari: concentrando le aperture sulle fasce di effettivo afflusso, il servizio dedica più ore alle consegne a domicilio, aumentando la probabilità per i cittadini di ricevere gli atti direttamente a casa e riducendo i tempi di giacenza.
 
Come prenotare per il sabato
Per prenotare un appuntamento al sabato mattina è sufficiente contattare l'ufficio messi entro il giovedì ore 18:00 ai seguenti recapiti:
Telefono: 0341.481326
Cellulare di servizio: 331.7519077
Periodo di prova e monitoraggio
I nuovi orari saranno operativi in via sperimentale per due mesi, durante i quali il Comune monitorerà l'affluenza e il livello di soddisfazione dei cittadini per valutare eventuali ulteriori ottimizzazioni.