Convocazione delle associazioni per la presentazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA)

La presentazione riguardante l'accessibilità cittadina si svolgerà il giorno 8 settembre dalle 14.30 alle 16.30 in Sala Consigliare
Data:

20/08/2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

In attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 224 del 29 agosto 2024 e della Determinazione Dirigenziale n. 1355 del 24 settembre 2024, la prima seduta dell’Ambito di consultazione permanente sull’accessibilità cittadina è convocata per il giorno lunedì 8 settembre 2025 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la Sala consiliare del Comune di Lecco, in piazza Diaz, 1.

La seduta prevede l’esame degli argomenti che seguono:

1. costituzione dell’Ambito di consultazione permanente sull’accessibilità cittadina;

2. presentazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), redatto dallo Studio di architettura DBmLab Architects, di prossima approvazione, e presentazione del progetto-pilota del PEBA “Biblioteca No Limits”, finanziato dal PNRR ambito M1C3 – Misura 1 “Patrimonio culturale per la prossima generazione” - Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitiva in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”;

3. definizione delle modalità di monitoraggio con cadenza periodica, compresi gli eventuali aggiornamenti successivi al PEBA in corso di approvazione.

Tutte le Associazioni interessate sono invitate a partecipare.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/08/2025 10:45

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito