Contenuto principale

Messaggio di avviso

Chi presenta una pratica SUAP per attività economico produttiva o non produttiva paga i diritti di istruttoria allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune (S.U.A.P.), come indicato nella Deliberazione della Giunta Comunale n. 9/2023.

DIRITTI DI ISTRUTTURIA

Il versamento si effettua, per gli importi indicati nel documento “ pdf Tariffe SUAP (60 KB) ” tramite PAGO PA indicando nella Causale:

1. Prefisso: SUAP
2. Codice tariffa (es. 001; 002, ecc);
3. Data pratica nella seguente forma gg/mm/aaaa (inserire la data di inserimento della pratica);
4. Tipologia di pratica (es. Apertura negozi di vicinato; Istallazione insegna; Occupazione con tavolini e sedie; ecc)

Es. “SUAP - 001 – 15/05/2023 – SCIA Apertura esercizio di vicinato”

N.B. – La causale ha un campo massimo di 70 caratteri; nel caso di semplificazione della causale, non modificare il campo Prefisso, Codice e Data.
Il versamento deve può essere effettuato nella sezione “PagoPA” tramite l’acceso a “Pagamenti spontanei SUAP”.

 

IMPOSTA DI BOLLO

Nel caso di pagamento anche dell’imposta di bollo, riportare la medesima a causale dei diritti di istruttoria e inserire "000" prima del Codice tariffa. Il versamento deve può essere effettuato nella sezione “PagoPA” tramite l’accesso “Bollo virtuale”.
Es. “SUAP - 000 – 008 – 15/05/2023 – Occupazione suolo con tavolini e sedie piazza XX settembre”

N.B. La causale ha un campo massimo di 70 caratteri, nel caso di semplificazione della causale, non modificare il campo Prefisso, Codice e Data.

ATTENZIONE: Nel caso di pagamento SOLO dell’imposta di bollo, inserire in causale il codice "000". Il versamento deve essere effettuato nella sezione “PagoPA” tramite l’accesso a “Bollo virtuale”.

Es. “SUAP - 000 – 15/05/2023 – Occupazione suolo per trasloco privato”

È necessario allegare alla pratica la scansione (pdf o immagine) della attestazione di versamento ed eventualmente della dichiarazione di esenzione del bollo.

 

Per ulteriori informazioni: Suap
Torna alla home