Mind the g.a.p. Progress L'azzardo Azzanna è il nuovo nome del progetto “NON GIOCHIAMOCI IL FUTURO” co-finanziato da Regione Lombardia sulla Legge Regionale 8/03 e promosso dall’ambito distrettuale di Lecco per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del gioco d’azzardo e sulla ludopatia. Il Comune di Lecco (ente capofila) ha aderito all’iniziativa in collaborazione con

• il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci degli altri 87 comuni della Provincia
  • ASL di Lecco
  • Atipica Cooperativa Sociale
  • ASFAT
  • SOLEVOL (160 associazioni)
  • ARCI (28 circoli sulla provincia e oltre 6.000 associati)
  • COODIP
  • AUSER (10 sedi locali)
  • Associazione IL GABBIANO
  • CELAF
  • CSI

Il progetto ha previsto le seguenti azioni rivolte a diverse tipologie di destinatari a seconda della popolazione (anziani, studenti, gestori di pubblici esercizi, ecc)

A. INFORMAZIONE/COMUNICAZIONE
B. FORMAZIONE
C. ASCOLTO E ORIENTAMENTO
D. MAPPATURA territoriale
E. “AZIONI NO SLOT”
F. CONTROLLO E VIGILANZA.

Il lavoro dei partner del progetto “Non giochiamoci il futuro” ha prodotto la stesura di una Carta dei Valori delle associazioni e dei cittadini per il contrasto all’azzardo. La Carta dei Valori riconosce il valore educativo e sociale del gioco, distinto dall’azzardo, enuncia alcuni principi contro l’azzardo e infine propone l’assunzione di piccoli impegni concreti.

Sottoscrivi la Carta dei Valori.

Nello specifico, l’Informagiovani ha aderito all’iniziativa attraverso la realizzazione di un CONTEST DI CARATTERE ARTISTICO, con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare un target giovane rispetto alla prevenzione del gioco d’azzardo purtroppo sempre più presente anche nella vita dei ragazzi.

Le opere che hanno parte sono state 9. Cliccando sui link sottostanti potete visualizzarle.

Opera Vincitrice: INSERT BRAIN di Davide Bolis e Giulia Sorrentino

Le altre opere che hanno partecipato al contest sono state:

Vittorio Sul Cesso - Fabio Cognetta

Ossessione d'azzardo - Angela Mandelli

Not 4 Game - Gloria Fumi

Torniamo a giocare - Matteo Bertuletti

Non lo faccio - Andrea Pozzi

BET - Gianluca Perri

Wood - Silvia Maria Sardi

Dipendenza Psicologica - William Salvatore

Visualizza le puntate andate in onda su TELEUNICA www.teleunica.com ---> Trasmissioni ---> Non Giochiamoci il Futuro

Il progetto, co-finanziato da Regione Lombardia, prosegue fino a luglio 2018.