Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sito Radiofrequenze

L’Informagiovani del Comune di Lecco, all’interno del bando “La Lombardia è dei giovani 2020” ha attivato il Progetto Navig-azioni con lo scopo di valorizzare e potenziare le opportunità territoriali sul tema dell’orientamento al lavoro con la partecipazione attiva dei giovani.   

In collaborazione con realtà e agenzie professionali locali (agenzia di comunicazione KeepCom e Produzione Video Lecco) si propone un corso intensivo nel mese di aprile 2021, rivolto a 15 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ai 25 anni che hanno voglia di impegnarsi, sviluppare nuove competenze e ottenere una formazione specifica nel settore della grafica e della comunicazione, per migliorare le possibilità di occupazione nei settori delle professioni digitali più richieste dal mercato.  

La formazione intensiva prevede 22 ore per un totale di 11 incontri suddivisi in 3 moduli, per approfondire le seguenti tematiche:  
 

  • Social: conoscere le differenze tra i vari social e creazione di contenuti accattivanti per Instagram;  
    mercoledì 7 e 14 aprile dalle 14 alle 16*;
    venerdì 9-16 aprile dalle 11 alle 13*
  • Grafica: approfondimento delle basi per grafiche attuali ed efficaci attraverso l’uso dello strumento Illustrator Adobe; 
    mercoledì 21 e 28 aprile dalle 14 alle 16*
    venerdì 23 e 30 aprile dalle 11 alle 13*.
  • Videomaking: pre-produzione, produzione, post-produzione di un video. 
    >martedì 13-20-27 aprile dalle 14.30 alle 16.30

*Si specifica che alcune date dei moduli "Social" e "Grafica" potrebbero essere suscettibili di modifiche.

Al termine del percorso di formazione tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e 2 di loro saranno selezionati per un’esperienza di collaborazione presso l’Informagiovani del Comune di Lecco.  

 E’ possibile reperire tutte le informazioni all’interno del bando. 

La selezione dei partecipanti al corso avverrà nei giorni successivi (1-2 e 6 aprile), nel rispetto dei requisiti e nelle modalità previste dal bando.

 Per partecipare all’esperienza formativa è necessario iscriversi tramite l'apposito form online entro il 31 marzo 2021 alle ore 23.59.  

Leggi il pdf bando completo. (282 KB)

pdf Guarda il volantino (504 KB)  del percorso professionalizzante.

L'iniziativa si colloca nella cornice del progetto "Navig-Azioni", realizzato dall'Informagiovani in collaborazione con ANCI Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia.

 

Per informazioni: 
Informagiovani Lecco 
0341.493790 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
FB: Informagiovani Lecco 
Instagram: informagiovani_lecco