Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sito Orizzonti di comunità marzo 2021

Hai tra i 18 e i 30 anni? Percorri un tratto di strada con noi per vivere un'esperienza di cittadinanza attiva nel sociale!

Il percorso esperienziale del progetto “Orizzonti di Comunità” a cura di Caritas, Asfat e associazione Il Gabbiano Onlus si rivolge in modo privilegiato ai giovani, con l’obiettivo di offrire occasioni di apprendimento attivo e partecipato attorno ad alcuni temi di cittadinanza attiva (giustizia sociale, legalità emarginazione, dipendenze, migrazione, ecc.)  

Si tratta di un’opportunità di impegno nel sociale, per 12 giovani che hanno voglia di investire un po’ del proprio tempo per conoscere nuove realtà sociali e comunitarie e sviluppare nuove life skills. 

Il percorso si svilupperà in 3 incontri (11-15 marzo alle ore 14 in modalità online. Il terzo incontro verrà svolto in presenza non appena possibile), per conoscere le attivita' delle unita' di strada mobili (camper) che lavorano sul territorio nel contrasto dei comportamenti a rischio in tema di abuso di sostanze.  

Leggi il pdf bando completo. (868 KB)

Per partecipare al campo di volontariato è necessario iscriversi tramite l’apposito form online.

Attenzione! La data di scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 10 marzo alle ore 13!

La selezione dei volontari avverrà in base all'ordine di arrivo della domanda. Il progetto sarà avviato lunedì 11 marzo alle ore 14 con ritrovo presso la sede dell'Associazione Comunità Il Gabbiano onlus, via Alessandro Volta 7, Calolziocorte (Lc).

pdf Guarda il volantino. (1.20 MB)

Per informazioni: 
Informagiovani Lecco 
0341.493790 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FB: Informagiovani Lecco
Instagram: informagiovani_lecco