Contenuto principale

Messaggio di avviso

Settimana Partecipazione Attiva sito

rossoSe vuoi rimanere aggiornat* sulle attività degli enti che hanno partecipato alla Settimana della Partecipazione Attiva, visualizza il padlet.

L’Informagiovani del Comune di Lecco ha organizzato una settimana dedicata alla scoperta delle opportunità offerte dagli enti del nostro territorio per svolgere attività di partecipazione attiva giovanile (Servizio Civile Universale e Leva Civica). 

Sono previsti 4 incontri online secondo questo calendario: 

-lunedì 18 gennaio: 2 appuntamenti alle ore 11 e alle ore 14.30: Servizio Civile – settore assistenza 

-mercoledì 20 gennaio ore 14.30: presentazione dei progetti di Leva Civica con Living Land; 

-venerdì 22 gennaio ore 11: Servizio Civile – altri settori

Visualizza il pdf volantino. (150 KB)

Gli appuntamenti, che si terranno su piattaforma Google Meet, sono dedicati a tutti i ragazzi dai 18 ai 28 anni e rappresentano un’occasione informativa per conoscere i diversi enti di Lecco e provincia che offrono occasioni di crescita personale e professionale. 

Per partecipare è necessario compilare questo form. Verrà inviata una mail con il link di invito all’evento. 

Durante gli eventi relativi all’approfondimento sul Servizio Civile si susseguiranno i referenti di alcuni dei progetti disponibili per presentare nello specifico la propria proposta di adesione. Saranno presenti anche alcuni ragazzi che hanno svolto un’esperienza di volontariato nell’anno trascorso, come elemento aggiuntivo di valore nel portare la propria testimonianza ai presenti.

L’incontro sulla Leva Civica invece verrà tenuto da un referente del progetto Living Land.

L’iniziativa della Settimana della Partecipazione Attiva si inserisce nel contesto del progetto "Luoghi e percorsi per essere giovani", realizzato dall’Informagiovani in collaborazione con ANCI Lombardia e finanziato da Regione Lombardia. 

Tutti i progetti di Servizio Civile disponibili a Lecco e in provincia sono stati raccolti all’interno della  pdf nuova guida SCU 2021 (430 KB) , pubblicata sulla pagina web dell’Informagiovani. Le informazioni relative alla Leva Civica possono essere reperite sul sito www.livingland.info

 

Per maggiori informazioni: 

0341.493790 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Evento FB
Instagram