Contenuto principale

Messaggio di avviso

ATTENZIONE: I POSTI PER LA SERATA SONO TERMINATI

morelli social sold out

In programma l'iniziativa "Le regole indispensabili per il benessere", conferenza del dott. Raffaele Morelli, Psichiatra e Psicoterapeuta fondatore e Presidente dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. L'evento sarà ad ingresso libero e su prenotazione e si svolgerà il 10 maggio dalle 20.30 alle 22.30 presso il Teatro Cenacolo Francescano di Lecco.

Riza nasce nel 1980, quando Raffaele Morelli, assieme ad altri medici e psicologi, fonda l’Istituto quale centro di ricerca e studio concepito per divulgare un approccio psicosomatico alla salute. L’Istituto Riza dà vita ad una serie di iniziative, sviluppando il proprio percorso attraverso attività formative, informative e cliniche.

La serata, co-progettata tra Comune di Lecco-Servizio Giovani ed Istituto Riza, prevede un intervento del Prof. Morelli che, introdotto dall’Assessore Alessandra Durante e dalla dott.ssa Marta Monciotti (responsabile della sezione di Lecco dell’Istituto Riza), si rivolgerà in primo luogo agli adulti: il tema del benessere verrà affrontato con uno sguardo ampio, alla ricerca di quei codici che da sempre l’essere umano conosce ma che, nell’era attuale, vengono troppo spesso dimenticati.

Il mondo degli adulti ha bisogno di ritrovare il proprio benessere per riuscire a testimoniarlo anche alle nuove generazioni: perché, come diceva James Hillman, solo chi è felice può “trasmettere un effetto di felicità” all’anima degli altri e aiutarla a fiorire.

La declinazione contenutistica proposta intende contribuire alle attività che il Servizio Giovani porta avanti in connessione con Ambito di Lecco, ASST Lecco e altri soggetti per integrare di un intervento significativo la riflessione del nostro territorio in merito alla situazione socio relazionale fortemente condizionata anche dagli importanti eventi intercorsi negli ultimi anni a più livelli.

È possibile prenotare la partecipazione alla serata al seguente modulo di iscrizione per massimo 5 persone.

Per informazioni contattare il Servizio Giovani Lecco al numero 0341.493790 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visualizza la locandina:  pdf Le regole indispensabili per il benessere (1.35 MB)