Contenuto principale

Messaggio di avviso

Presentazione leva civica

Torna la Leva Civica, un percorso rivolto a ragazzi e ragazzi tra i 18 e i 28 anni che si pone l'obiettivo di formare alla cittadinanza attiva i giovani del territorio, consentendo loro di sperimentare cosa significa trasformare “in positivo” la propria comunità, sentendosi parte di essa. Tale percorso  consente di esprimere la propria creatività, acquisire maggiore senso di responsabilità, sviluppare capacità organizzative e potenziare le proprie capacità relazionali. Il progetto è sostenuto e finanziato dai Comuni degli Ambiti Distrettuali di Lecco e Bellano.

I selezionati svolgeranno il periodo di Leva Civica per:

  • 8 mesi di impegno (15 dicembre 2022 – 14 agosto 2023), 21 ore settimanali
  • verrà riconosciuta loro un'indennità mensile pari a 420 €

Come candidarsi: inviando entro il 18 novembre 2022 la manifestazione di interesse (curriculum, carta identità, codice fiscale) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

É possibile visionare le posizioni aperte, la locandina e il bando completo sul sito www.livingland.info.

Giovedì 10 novembre alle ore 16 è previsto un momento di approfondimento presso la sede di Informagiovani in via XI febbraio (ingresso dal cancello pedonale dell'Istituto Bovara) a Lecco. Per partecipare a questo momento, dove sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento, è necessario iscriversi compilando il seguente form di adesione.

In contemporanea sarà prevista una diretta Instagram sulla pagina @informagiovani_lecco.

 

------------------

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0341/493790