dote comune

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 18/2021 di DoteComune per la selezione di 89 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 10 MAGGIO 2022 al 24 MAGGIO 2022.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione LombardiaANCI LombardiaAnciLab e i Comuni che hanno aderito.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre MARTEDI' 24 MAGGIO 2022 secondo le modalità previste dal bando.

E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

In provincia di Lecco sono aperte le seguenti posizioni:

verdeCOMUNE DI DERVIO (LC)
1 progetto per 6 mesi
Area di intervento: Ambiente / Verde (giardiniere)

verdeCOMUNE DI MANDELLO DEL LARIO (LC)
1 progetto per 12 mesi
Area di intervento: Edilizia Privata

verdeCOMUNE DI PADERNO D’ADDA (LC)
1 progetto per 9 mesi
Area di intervento: Tecnica / Urbanistica / Edilizia

verdeCOMUNE DI SUELLO (LC)
1 progetto per 12 mesi