Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicazione 2022 Sito

Sono aperte le iscrizioni al nuovo bando Giovani Competenti nella Comunicazione dedicato a 12 giovani tra i 18 e i 27 anni, che hanno voglia di intraprendere un percorso esperienziale -nella comunicazione digitale e multicanale- e di valorizzazione di progetti sociali sul territorio. 

L’iniziativa si colloca all’interno del bando regionale “La Lombardia è dei giovani 2021” finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia, nel contesto del progetto “Or.A - Orientamento in azione” promosso dall’Informagiovani del Comune di Lecco, con lo scopo di valorizzare e potenziare le opportunità territoriali sul tema dell’orientamento al lavoro con la partecipazione attiva dei giovani in collaborazione con la rete dei partner. 

Nello specifico, il bando Giovani Competenti nella Comunicazione è stato ideato grazie alla sinergia tra Informagiovani del Comune di Lecco, Consorzio Consolida, Impresa Girasole, Living Land, Ambito distrettuale di Lecco, Ambito distrettuale di Bellano, Fondazione Comunitaria del lecchese e Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera. 

Attraverso l’ingaggio di professionisti locali del settore, il percorso si articola in due fasi: 

1) Percorso formativo di gruppo: si realizzerà a Lecco e sono previste circa 30 ore complessive di formazione in fascia pomeridiana o il sabato nel periodo tra aprile e maggio 2022

Durante la formazione verranno approfondite le seguenti tematiche: 

  • Social: conoscere le differenze tra i vari social e creazione di contenuti accattivanti per Instagram; 
  • Grafica: creazione di visual per grafiche attuali ed efficaci attraverso l'uso di Canva; 
  • Videomaking: produzione di brevi filmati di valorizzazione delle esperienze progettuali. 

2) Esperienza sul campo: il gruppo di ragazzi verrà diviso e assegnato ai diversi progetti in base alla residenza, per un totale di circa 45 ore. Periodo tra giugno e luglio 2022. 

Per la partecipazione è prevista la copertura assicurativa RC e infortuni e l’erogazione di un’indennità economica complessiva pari a 650 € lordi.  

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  

Leggi il bando completo. (126 KB)

Visualizza la locandina. (217 KB)

Visualizza il volantino. (209 KB)

Le informazioni sono disponibili anche nella pagina del progetto Living Land. 

 Per partecipare è necessario iscriversi tramite l'apposito form online entro mercoledì 30 marzo 2022.  

La selezione dei partecipanti al corso avverrà nei giorni successivi e sarà a cura degli operatori del progetto Or.A, ad insindacabile giudizio degli stessi.  

Per maggiori informazioni:
Informagiovani Lecco
0341.493790
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina FB
Profilo Instagram