Contenuto principale

Messaggio di avviso

Corsi di formazione

Sul territorio è presente una nuova opportunità per le persone disoccupate e inoccupate. Sono aperte infatti le iscrizioni a due corsi di formazione gratuiti proposti da Consorzio Consolida, l’unità lecchese di Mestieri Lombardia e i progetti Living Land e Valoriamo. Al termine del percorso formativo sarà possibile effettuare un tirocinio retribuito in azienda a completamento del percorso: 

verdeCorso base per Addetto alle lavorazioni meccaniche rivolto a persone maggiorenni, che si terrà a Suello presso l’azienda Martech Srl, dal 15/03/2022 al 26/04/2022, con una cadenza di 2/3 giorni la settimana;

verdeCorso per diventare barista, rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni e finanziato dal progetto In Jobs di fondazione JP Morgan e Mestieri Lombardia: si terrà a Costa Masnaga presso il Barycentro dal 14/03/2022 al 09/05/2022 con una cadenza di due giorni alla settimana.

Requisiti essenziali per entrambi i percorsi:

verderesidenza o il domicilio in provincia di Lecco;
verdeessere inoccupato o disoccupato;
verdenon essere iscritto a percorsi di studio di qualifica, superiori o universitari;
verdeessere motivato alla frequenza al corso e a svolgere la professione relativa;
verdeavere una buona conoscenza della lingua italiana.

Per partecipare ai corsi formativi bisogna inviare curriculum, carta identità e codice fiscale all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nome del corso a cui si è interessati (è possibile indicarne anche più di uno) 

Scadenza iscrizioni: lunedì 28 febbraio 2022

I corsi sono inseriti nell’ambito delle attività del progetto “STEP – Servizi Territorio E Persone”, finanziato da Regione Lombardia con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020, di cui il Comune di Lecco è ente capofila per tutto il territorio provinciale.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Silvia Gilardoni del Servizio Educativo al Lavoro ai numeri 0341-286883, 342-0304830 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.