Tra febbraio e marzo l'Informagiovani del Comune di Lecco propone una serie di percorsi laboratoriali ed esperienziali gratuiti finalizzati allo sviluppo delle proprie competenze personali e relazionali utili all’ingresso nel mondo del lavoro, che si svolgeranno in presenza negli spazi del servizio in via dell’Eremo 28 a Lecco.

Corso Lario Ludens Instagram Sviluppa le tue life skills!
Un percorso organizzato in collaborazione con l'associazione Lario Ludens e finalizzato al miglioramento delle proprie competenze sociali, relazionali e cognitive. Durante i 3 momenti vengono presentati ai ragazzi 3 giochi in scatola appositamente selezionati per lavorare su specifiche life skills. L'esperienza è rivolta ai giovani tra i 18 e i 25 anni. Scopri di più.

Tracciando il futuro Instagram Tracciando il futuro
Il 17-23 e 25 febbraio dalle 16.30 alle 17.30 inizia un percorso di 3 incontri con l’associazione giovanile Hidamora per sviluppare la consapevolezza del proprio corpo e del proprio essere, in relazione con sé stessi e con gli altri, attraverso la filosofia del parkour. Gli incontri sono dedicati ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni. Scopri di più.

Diventa il protagonista Instagram Diventa tu il protagonista!
Un percorso esperienziale di 3 incontri sulle tematiche di utilizzo corretto della voce, team building, public speaking, fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Il corpo diventa riferimento dell’apprendimento. Il corso è dedicato ai ragazzi dai 16 ai 30 anni e si sviluppa nelle seguenti date: 7, 21, 23 febbraio dalle 16.30 alle 18.30. Scopri di più.

Web reputation Instagram Web Reputation nel mondo del lavoro
Dal 14 febbraio verrà avviato un percorso di incontri insieme all’associazione Lime, nel quale si affronteranno diversi temi: estimità ed intimità, spazio pubblico e privato, comunicazione mirata rispetto al target, analisi dei profili social per la ricerca del lavoro, creazione di un cv statico e di un videocurriculum. Scopri di più.

Tutte le iniziative proposte si collocano all'interno del Progetto "Navig-Azioni" - La Lombardia è dei giovani 2020, realizzato dall'Informagiovani in collaborazione con ANCI Lombardia e finanziato da Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni:
0341.493790