Generazione Lombardia sito

L'Informagiovani del Comune di Lecco e il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) hanno contribuito all'organizzazione dell'evento Generazione Lombardia che ha come obiettivo il dialogo tra l’assessore alle politiche giovanili della Regione Lombardia e i giovani.

La Giunta regionale infatti sta per varare un progetto di legge rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 34 anni e intende promuoverne il protagonismo attivo, per sostenere le giovani generazioni nell’acquisizione delle competenze necessarie all'adattamento ad un mondo in continua evoluzione.

Un altro obiettivo è l'integrazione tra le politiche pubbliche rivolte ai giovani, in particolare, nell'ambito dell’inclusione sociale, dell’istruzione, della formazione, dell’occupazione, della salute, degli stili di vita e della partecipazione attiva.

Per la “scrittura” di questa legge, quindi, è fondamentale il coinvolgimento diretto dei giovani. Questo evento sarà l'occasione per raccogliere i bisogni e le aspettative dei ragazzi, per rimuovere gli ostacoli e gli impedimenti che ancora caratterizzano il loro percorso di crescita personale e sociale.

Dall'altro lato, la pubblica amministrazione ha il compito di interpretare e tradurre in azioni concrete e tangibili quanto da loro espresso.

megafono1Vi aspettiamo mercoledì 6 ottobre alle 15.30 presso gli spazi dell'Informagiovani di Lecco, in via dell'Eremo 28 a Lecco.
Posti limitati, massimo 30 partecipanti.

Per preparare questo momento, è necessario partecipare all'incontro preparatorio e vincolante che si terrà in streaming lunedì 4 ottobre alle ore 17.00 con gli operatori del Centro di Servizio per il Volontariato in collaborazione con i colleghi dell'Informagiovani di Lecco.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link ed essere in possesso del Green Pass.

pdf Guarda il volantino. (343 KB)

Per maggiori informazioni:
0341.493790