La rivista, pubblicata da Eurodesk Italy con il supporto della Regione Sardegna, Servizio comunicazione istituzionale, trasparenza, coordinamento rete URP e archivi, nasce con l’intento di essere uno strumento per colmare il vuoto informativo nel settore delle politiche per la gioventù in Italia, offrendo tuttavia una prospettiva globale, in un’ottica di superamento dei confini locali e nazionali.

La rivista, che accoglie contributi di esperti del settore, si propone di offrire spunti di riflessione, approfondimenti ed esempi di buone prassi a livello internazionale.

I principali destinatari della rivista sono gli stakeholder del settore gioventù. In particolare, amministratori e funzionari degli enti pubblici locali, regionali e nazionali con responsabilità delle politiche in favore delle giovani generazioni; rappresentanti delle organizzazioni locali, regionali e nazionali della gioventù; ricercatori/studiosi/analisti universitar i e di altri istituti che si occupano delle problematiche giovanili; tutti/e i/le giovani che ne faranno richiesta.

DODO avrà una cadenza trimestrale e sarà distribuita gratuitamente (in formato digitale).

Accedi alla pagina