Contenuto principale

Messaggio di avviso

COMUNE DI CAPRINO BERGAMASCO (BG): Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore economico-finanziario-amministrativo.

Requisiti: Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso del seguente titolo di studio:

• Diploma di maturità (quinquennale che consente l’accesso all’Università), nuovo ordinamento, conseguito presso istituto tecnico del Settore Economico indirizzi “Amministrazione, finanza e marketing (B1)” di cui al DPR nr. 88/2010;

• Diploma di maturità tecnica (quinquennale che consente l’accesso all’Università), vecchio ordinamento, conseguito presso istituto tecnico commerciale/istituto tecnico per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere: diploma di ragioniere programmatore, ragioniere, perito commerciale, perito aziendale e corrispondente lingua estera. Potrà essere ammesso al concorso il/la candidato/a NON in possesso dei Diplomi sopra elencati purché sia in possesso di uno dei sottoelencati titoli di studio assorbenti:

• Diploma di Laurea (DL vecchio ordinamento) in Economia e Commercio, Economia aziendale, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Economia e gestione dei servizi, Economia e legislazione per l’impresa, Economia politica, Economia industriale, Scienze Economiche;

• Oppure, Laurea Magistrale LM D.M. nr. 270/2004, classe LM-56 (Scienze dell’economia), Classe LM-77 (Scienze economiche aziendali). L’eventuale equipollenza e/o equiparazione del titolo di studio deve essere precisata mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato/a. I titoli di studio richiesti devono essere rilasciati da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano. Per i/le candidati/e in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente bando, così come previsto dall’articolo 38 del D.Lgs. 30/03/2001, nr. 165, e successive modifiche e/o integrazioni.

Fonte: GU n.20 del 14-03-2023 Informazioni: tel. 035781024 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scadenza bando: scad. 13 aprile 2023

Visualizza il bando