Contenuto principale

Messaggio di avviso

yfej

L’obiettivo di Your first EURES job è di aiutare giovani di età compresa tra 18-35 anni di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare un impiego (posto di lavoro o tirocinio) in un altro paese dell’UE. Esso inoltre aiuta le imprese a trovare la forza lavoro che desiderano destinata alle posizioni difficili da occupare. 

Come funziona?

YfEj è un servizio europeo per l’impiego. La Piattaforma EUJOB4EU raccoglie in un unico luogo il curriculum di giovani candidati provenienti dai 28 Stati UE + Islanda e Norvegia interessati ad una esperienza professionale all’estero e le offerte di lavoro (impiego/tirocinio) di datori di lavoro europei che ricercano giovani lavoratori.  

L’iniziativa fornisce diversi tipi di servizi – informazione, reclutamento, matching, collocamento e finanziamento – sia per i giovani candidati che per i datori di lavoro interessati ad assumere personale proveniente da paesi diversi. 

 
Chi può beneficiarne?

Requisiti per i candidati:

  • Nazionalità di uno dei 28 paesi membri dell’UE + Islanda e Norvegia; 
  • Età compresa tra i 18-35 anni; 
  • Legalmente residenti in uno dei 28 paesi membri dell’UE + Islanda e Norvegia; 
  • Essere alla ricerca di un lavoro/tirocinio in uno dei 28 paesi membri dell’UE + Islanda e Norvegia. 

Perché Your first EURES job? 

L'iniziativa YfEj intende fornire ai giovani un’esperienza di lavoro e formazione. 

Il Programma è innanzitutto uno degli strumenti sviluppati dalla Commissione Europea per contrastare il fenomeno della disoccupazione in Europa, aiutando i giovani ad acquisire esperienza lavorativa in altri Stati membri. 

Your first EURES job, inoltre, si fonda sull’idea secondo la quale la mobilità professionale è sempre una fonte di potenziamento e crescita per tutti gli attori coinvolti: il lavoratore mobile si apre a nuove esperienze culturali, personali e professionali e l’azienda che trae vantaggio da uno staff multiculturale caratterizzato da approcci diversi e complementari nonché da un know-how ed una storia professionale unici. 

Are you seeking a new work experience in Europe?

Submit your CV to find the perfect job! 

Hot Jobs

FAQs