Il servizio Collocamento Disabili della Provincia si occupa dell'accompagnamento e dell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità:

a) Persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali e con handicap intellettivo con riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%;
b) Persone invalide del lavoro con grado di invalidità superiore al 33%;
c) Persone non vedenti e sordomute;
d) Persone invalide di guerra, invalidi civili di guerra e per servizio.

Il servizio:

- Gestisce le procedure amministrative (iscrizione elenchi, cancellazioni, trasferimenti, esoneri, convenzioni, banche dati, incontro domanda/offerta, procedure doti lavoro ecc);

- Gestisce interventi per l'inserimento lavorativo (valutazione della disponibilità al lavoro, colloqui informativi e orientativi, collocamento attraverso procedure di incontro domanda /offerta, progetto di inserimento o accompagnamento tramite dote o avviamento numerico).

Contatti:
sintesi.provincia.lecco.it