Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 12 maggio in Comune sarà attivo un servizio consulenza gratuita

Giovedì 16 aprile la Giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa con l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) Onlus - da 32 anni impegnata a fianco delle persone con SLA e nel sostegno alla ricerca su questa malattia - per l’attivazione di uno sportello d’ascolto e di consulenza gratuita rivolto ai cittadini, che troverà spazio all’interno del palazzo comunale.

Lo sportello offrirà un’ulteriore opportunità informativo-orientativa e di sostegno alle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e ai loro famigliari, con particolare attenzione ai loro diritti, alle procedure amministrativo-burocratiche e a quelle informazioni in grado di contribuire a una migliore qualità di vita delle persone malate e delle loro famiglie, in ogni fase della malattia.

Il servizio di consulenza sarà assicurato dal 12 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, il martedì, con cadenza quindicinale, dagli operatori e dai volontari dell’AISLA.

Per prenotare un appuntamento è possibile rivolgersi alla segreteria dell’AISLA di Como telefonando al numero 3381617070 - dott.ssa Giambanco, responsabile dello sportello di Lecco - o al numero 3409744800 - dott.sa Tombolillo, referente dell’AISLA di Como - oppure al Servizio Informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco, ai numeri 0341 481.412 - 254 - 397. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.comune.lecco.it.       

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.