Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le visite guidate organizzate dall’AVPL in collaborazione con il Comune

L’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, in collaborazione con il Comune di Lecco, organizza per giovedìPensionati Lecchesi: gita a Bergamo Alta e al Castello di Malpaga una visita guidata di Bergamo alta e del Castello di Malpaga. L’iniziativa è rivolta a tutti gli ultrasessantenni lecchesi (residenti a Lecco), che per iscriversi possono recarsi al primo piano del Centro Civico di Germanedo, in via dell’Eremo, 28 lunedì 12 e martedì 13 gennaio dalle 9 alle 12. La quota di partecipazione, comprensiva di trasporto in pullman, visita guidata, ingressi e pranzo, è di 43 euro a persona e il ritrovo è fissato nel parcheggio adiacente a Villa Manzoni.

La visita guidata alla Città Alta di Bergamo inizierà alle 9 e permetterà di ammirare le bellezze del borgo antico: Piazza Vecchia, con la celebre fontana Contarini, il Palazzo della Ragione, il Palazzo del Podestà e la Torre Civica con il “Campanone”, Piazza Duomo con il Duomo di Sant’Alessandro, la Basilica di S. Maria Maggiore, la famosa Cappella Colleoni e l’adiacente Battistero. Dopo la salita al Colle di Sant’Eufemia e il pranzo lungo la via per Cavernago alle 15 sarà il momento di visitare il Castello di Malpaga, già dimora di Bartolomeo Colleoni.

Nella locandina allegata si trovano tutti i dettagli, per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Civico di Germanedo (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 al numero 348 5272116) oppure l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi (lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 al numero 0341 350390).

 

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.