Un percorso attraverso gli angoli più antichi e caratteristici del rione

Sabato 30 e domenica 31 maggio ritorna la Prima-vera Festa, una due giorni dedicata al quartiere lecchese di Rancio e ai suoi angoli più caratteristici, che diventeranno per un fine settimana una location privilegiata di intrattenimento, musica e molto altro ancora.

Un “itinerario che si snodain un ambiente naturaledi notevole valore paesaggistico,estremamente suggestivo,tra case, archi, cortili,cantine e antichi vicoli,conl’esposizione di quadrie botteghe artigianee tante sorprese”. Così nella locandina della fiera rionale lecchese viene descritto il percorso della kermesse che prenderà le mosse a partire dalle 16:30 di sabato con il concerto dell’orchestra di flauti dolci e violoncelli con gli allievi e gli ex allievi della Scuola Civica Zelioli di Lecco e, passando attraverso numerose iniziative tra le quali la visita guidata al cimitero a cura di Tiziana Rota, la presentazione del libro: “I cipressi che a Brogno…” di Francesco D’Alessio e momenti pensati per il divertimento dei più piccoli, si concluderà domenica sera alle 18 con il concerto del Coro Grigna al Santuario di Rancio Alto.

Allegata si trova la locandina con tutte le informazioni sulla manifestazione organizzata dal Comune di Lecco in collaborazione con il Comitato Organizzatore Prima-vera Festa.