Da oggi tecnici, genitori, insegnanti e amministratori potranno lavorare insieme per aumentare la qualità del servizio di ristorazione scolastica comunale attraverso il Circolo di qualità.

Si tratta di uno strumento di cui l’Amministrazione comunale si è formalmente dotata attraverso un regolamento approvato a fine anno 2014 dal Consiglio comunale(1), con l’obiettivo di rendere più proficuo l’apporto dei tanti soggetti coinvolti nel servizio.

Attraverso il Circolo di qualità si potrà rendere più efficace il lavoro di tutti per il continuo miglioramento del servizio di ristorazione scolastica, approfondendo in modo puntuale informazioni e conoscenze e individuare soluzioni efficaci.

Il Circolo di qualità si occuperà dei diversi aspetti legati alla ristorazione scolastica, che deve trovare soluzioni capaci di contemperare le esigenze legate ai diversi stili alimentari e di consumo degli alunni e delle loro famiglie sia con le indicazioni in materia di salute alimentare, sia con le specificità legate all’età dei bambini, al loro percorso di crescita e, talvolta, a esigenze individuali, sempre monitorando la qualità complessiva del servizio.

(1) Deliberazione Consiglio comunale n. n. 78 del 9 dicembre 2014 (.pdf - 558 Kb)
   Servizio di refezione scolastica - Regolamento di organizzazione e funzionamento del Circolo di
   Qualità.