L' Associazione Italiana Dislessia Sezione di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco e il CONI Point di Lecco, organizza per il periodo estivo un laboratorio per bambini e ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), denominato Laboratorio AID "Apprendiamo Insieme Divertendoci"

"L’iniziativa - spiega la referente di AID Cristina Cuni - è nata da una doppia esigenza: quella delle famiglie di far frequentare ai ragazzi un percorso per apprendere strategie mirate che consentano un più agevole apprendimento scolastico e quella dei ragazzi di confrontarsi con studenti che hanno analoghe difficoltà. Il laboratorio,alternando momenti di studio e di gioco, è gestito da tutor specializzati e formati da AID".

L’iniziativa persegue gli obiettivi del piano del diritto allo studio volti a facilitare l'integrazione e l'apprendimento scolastico e promuovere l’autonomia nello studio dei ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento, offrendo un percorso didattico specifico e opportunità di confronto importanti e proficue.

Il percorso formativo in programma dal 24 al 28 agosto è riservato agli studenti della 4^ e della 5^ classe della scuola primaria, mentre dal 31 agosto al 4 settembre ai ragazzi delle classi 1^ e 2^ della scuola secondaria di 1° grado. Per la partecipazione è prevista una quota di iscrizione a copertura dei costi dei docenti e del materiale necessario per il laboratorio. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Sezione di Lecco dell’Associazione Italiana Dislessia scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando, dopo le 13:30 al 347.4297220.