Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Spettacolo Yerma

yerma
Categoria
Teatro
Data
17 Giugno 2017 21:30
Luogo
Chiesa di S. Michele
Telefono
0341 542266
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Sabato 17 giugno 2017, alle 21.30, nella suggestiva chiesa incompiuta di S. Michele al Monte Barro, spettacolo intitolato Yerma  di Garcia Lorca, a cura del laboratorio teatrale della Compagnia del Lago.


Yerma, protagonista in questa tragedia dall'omonimo titolo, è una giovane donna tormentata dal desiderio di maternità che, non potendo avere figli, finisce per uccidere il proprio marito.

Sullo sfondo, una Spagna degli anni Trenta del secolo scorso immobilizzata nei rituali antichissimi e inviolabili di un costume rigoroso che impone le sue durissime leggi, contro il quale risulta vana ogni forma di ribellione.

Detta anche "tragedia della sterilità" dallo stesso Lorca, Yerma, con Nozze di sangue e La casa di Bernarda Alba, segna il culmine dell'attività teatrale del grande poeta spagnolo, lungo una parabola creativa frutto di un'ispirazione a metà strada fra eredità colta e tradizione orale.

 

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà la sera successiva.

La chiesa di S. Michele sarà raggiungibile a piedi o con il bus navetta disponibile dalle 20 alle scuole di via Canevate a Galbiate.

La strada sarà chiusa al traffico.


L'iniziativa, promossa dal Parco Regionale del Monte Barro, prevede altri tre appuntamenti teatrali.

 

>> Gli spettacoli

>>  pdf L'antico oratorio e la chiesa incompiuta di S. Michele (635 KB) .pdf

 

 

 
 

Altre date

  • 17 Giugno 2017 21:30

Powered by iCagenda