Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Tutto il mio folle amore lo soffia il cielo

Pasolini1
Categoria
Teatro
Data
3 Agosto 2023 19:30
Luogo
Spazio Teatro Invito - 23900 - Lecco, Via Ugo Foscolo, 42
Telefono
0341481140
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Recital con musica dal vivo dedicato a P.P.Pasolini

Voce recitante e regia: Mino Manni
Violino: Silvia Mangiarotti
Violoncello: Francesca Ruffilli
Chitarra: Mattia Signaroldi
Canto: Elisa Dal Corso

Partendo dalla famosa canzone scritta da Pasolini e interpretata da Domenico Modugno, lo spettacolo si ripropone di raccontare uno dei piu' grandi artisti del 900 a cento anni dalla sua nascita e di far brillare la luce spiazzante, unica e potente di un genio spietato e doloroso. Pier Paolo Pasolini e' stato un intellettuale ma anche un poeta regista romanziere giornalista che, oggi più di ieri, ci parla ancora allo stomaco e grida alle nostre coscienze lasciandoci ammutoliti, pietrificati di fronte al mistero dell'uomo, della sua nascita e della sua morte e infine del mondo e della societa' che lo circonda.

Il recital si sviluppera' anche attraverso i suoi articoli e saggi piu' famosi raccolti negli Scritti Corsari, toccando alcune commoventi lettere scambiate con l'amata Maria Callas fino ad alcuni frammenti delle sue sceneggiature cinematografiche e dei suoi ultimi scritti prima della drammatica morte.

Il tutto accompagnato da due musiciste che accompagneranno il recital con alcuni brani tratti dalle colonne sonore dei suoi film e una cantante che, con un chitarrista, eseguira' alcune arie famose della Callas e canzoni scritte dallo stesso Pasolini.

"Ci sono cose che si vivono soltanto; e se si dicono si dicono in poesia"

P.P.P.

 

Ingresso libero | In caso di pioggia c/o Spazio Teatro Invito

 
 

Altre date

  • 3 Agosto 2023 21:00

Powered by iCagenda