Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Please touch me - Ad occhi chiusi nel Museo

progetto_please_touch_me
Categoria
Mostre
Data
27 Agosto 2021 17:00
Luogo
Lecco, Palazzo Belgiojoso - corso Matteotti 32

Venerdì 27 agosto saranno inaugurati a Palazzo Belgiojoso i percorsi multisensoriali dei musei Archeologico, Storico e di Storia naturale del Si.M.U.L.

Il progetto, promosso da Eliante Onlus (capofila) con la collaborazione e il contributo del Comune di Lecco e il cofinanziamento di Fondazione Cariplo, si è concluso con la realizzazione di percorsi museali permanenti, per ipovedenti e non vedenti, nei tre musei di palazzo Belgiojoso.

Le istallazioni sono composte da postazioni multisensoriali e multimediali: didascalie vocali, schede tattili, fedeli riproduzioni di reperti, apparati digitali. Elementi che offrono nuovi strumenti espositivi utili per tutti, con la possibilità di avvicinarsi al patrimonio culturale, archeologico, storico e naturalistico dei musei con modalità nuove e coinvolgere anche sul piano emozionale.

 

L’accesso all'inaugurazione aperta a tutti i cittadini (ore 17, sala conferenze del Planetario civico) sarà consentito solo previa prenotazione. Tutti i partecipanti dovranno esibire al personale del museo un green pass in corso di validità. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0341 286729.

 
 

Altre date

  • 27 Agosto 2021 17:00

Powered by iCagenda