Notte Bianca ai Musei

Mostre
17 Luglio 2021 10:00 - 23:00
Lecco

Villa Manzoni, Palazzo delle Paure e Palazzo Belgiojoso resteranno visitabili dalle 10 alle 23, Torre Viscontea dalle 14 alle 23.

Ingresso gratuito a tutti i poli museali.

Eventi in programma:

• VILLA MANZONI

- Ore 21visita guidata della mostra Paesaggi possibili. Da De Nittis a Morlotti, da Carrà a Fontana a cura di Barbara Cattaneo, direttrice scientifica delle Gallerie d'Arte del Si.M.U.L.. Biglietto e visita guidata gratuiti. Massimo 15 persone. Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• PALAZZO DELLE PAURE

- Ore 18visita guidata della mostra Paesaggi possibili. Da De Nittis a Morlotti, da Carrà a Fontana con Simona Bartolena, curatrice della mostra. Si accede con il biglietto alla mostra - visita guidata gratuita compresa nel biglietto. Massimo 15 persone. Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• PALAZZO BELGIOJOSO

- Ore 21: Il Museo in tutti i sensi, i sensi del caffè percorso multisensoriale sull'ambiente, la storia e la cultura del caffè a cura di Laura Fumagalli, Marco Gennuso, Debora Passoni, Annalisa Renzi, Mauro Rossetto e Gemma Soru. In collaborazione con Enaip di Lecco. Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• TORRE VISCONTEA

- Ore 20Sabina Melesi – curatrice della mostra insieme a Prashanth Cattaneo – sarà presente alla Torre fino alla chiusura, disponibile per spiegare le motivazioni della mostra e per rispondere a eventuali domande.

Mostre in corso:

• VILLA MANZONI e PALAZZO DELLE PAURE

- dal 17 luglio al 21 novembre: mostra Paesaggi possibili. Da De Nittis a Morlotti, da Carrà a Fontana a cura di Simona Bartolena. In collaborazione con ViDi Milano. Ingresso a pagamento - prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0341 286729  - www.vivaticket.comwww.vidicultural.com

• PALAZZO DELLE PAURE - FOTOTECA

- fino al 26 settembre: mostra Il Fiume Adda. Di immagine in immagine, tra tempo e luce a cura dei fotografi Andrea Caronni, Rosandro Cattaneo e Daniele Re.

• TORRE VISCONTEA

- dal 3 luglio al 1 agosto: mostra Finestre sul Mediterraneo. Tele e sculture di Pino Deodato, in occasione delle quarta edizione dell'Agorà del Mediterraneo. In collaborazione con COE di Barzio e Galleria Melesi. Ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0341.481.247- 249 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

siti: www.museilecco.org // www.comune.lecco.it // www.coeweb.org // www.galleriamelesi.com

Gli accessi agli eventi e alle mostre saranno regolati in base alle vigenti norme anti Covid-19

Altre date

• 17 Luglio 2021 10:00 - 23:00