FESTIVAL TRECCANI DELLA LINGUA ITALIANA

7 Ottobre 2022 09:00 - 18:00
Villa Manzoni
File Allegato

Sarà l’ambiente il filo conduttore della quinta edizione di #leparolevalgono, il Festival Treccani della lingua italiana promosso ed organizzato da Fondazione Treccani Cultura e Comune di Lecco, con il patrocinio del Ministero della Cultura e di Regione Lombardia, che verrà ospitato a Lecco dal 7 al 9 ottobre 2022.

Appuntamento annuale per presentare i temi più rilevanti della costante ricerca di Treccani sulla lingua italiana che mette al centro il valore delle parole come mezzo di espressione, di ragionamento, di condivisione e di sincero, rispettoso e costruttivo confronto tra diverse posizioni. Incontri tematici, spettacoli e laboratori didattici in cui il filo conduttore è un argomento di estrema attualità, l’Ambiente.

Informazioni e contatti
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento disponibilità. Informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione sono disponibili all’indirizzo:
www.festivaltreccanidellalinguaitaliana.it

I luoghi del Festival a Lecco
Villa Manzoni, Via Don Guanella, 1 – Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco, Via Gaetano Previati, 1/c

Per i partecipanti è previsto il biglietto ridotto a 2 euro per la visita al Museo Manzoniano, mnetre per i relatori il biglietto è omaggio.

www.treccani.it

www.festivaltreccanidellalinguaitaliana.it